Photogallery 2001

Incontro Nazionale Citroën DS IVª edizione

Reggio Emilia – 20 Maggio 2001

DS ID SM TA

Carissimo amico,
anche nel terzo numero di questo “notiziario”, trovi come sempre la rassegna stampa riguardante il raduno Citroën DS di Reggio Emilia.


“Reggio Emilia capitale delle Pallas”

Indiscutibilmente Reggio Emilia al quarto anno consecutivo di questa manifestazione, ha raggiunto il titolo onorifico di “Capitale delle Pallas”. La riuscita di questo evento, oltre che alla perfetta organizzazione e alla bellissima ubicazione, è dovuta alla grande attesa dei possessori di questa auto, per poter esporre i loro gioielli nella vetrina più ambita e importante d’Italia.
Il sempre maggior numero di partecipanti uniti alla presenza di un alto numero di equipaggi europei e di nuovi contatti con club esteri, ha stimolato gli organizzatori Gianni Marchetti e Gian Paolo Benotti a prendere la decisione di rendere internazionale la manifestazione dalla prossima edizione.
Come tutti gli anni, la piazza si è riempita di visitatori con l’arrivare degli autoveicoli. Verso metà mattinata, quando il maggior numero di iscritti alla manifestazione era arrivato, si poteva ammirare un brulicare di persone interessate a questi modelli di automobile che non finisce mai di affascinare.
Oltre alle bellissime auto che si presentano abitualmente alla “vetrina” di Reggio Emilia, in questa edizione ci sono state presenze importantissime. Citandone solamente due a titolo d’esempio: dalla Svizzera è arrivato un favoloso “coupè Le Paris” del 1959. Uno degli unici due esemplari esistenti al mondo dei nove prodotti. Restaurato perfettamente dal proprietario signor Crescia Vincenzo appositamente per esordire sulla piazza di Reggio Emilia. La seconda presenza prestigiosa è stata quella della Citroën Maserati “Opéra” del 1974 arrivata direttamente da Parigi, auto che era di proprietà del Re di Spagna. Senza per questo dimenticare tutti i rari e bellissimi modelli che erano presenti e che hanno dato prestigio alla manifestazione, c’è stato anche chi ha acquistato una Déesse appositamente per partecipare alla kermesse reggiana.
La manifestazione ha avuto successo anche grazie alla preziosa collaborazione con: C.A.M.E.R., IdéeSse Club, Syneco S.p.A., Citroën Bagnoli, Consorzio del Parmigiano Reggiano, Ci.Pi.Esse e Raffaelli Funghi.
Gli organizzatori, nel ringraziare i partecipanti e il Comune di Reggio Emilia per il patrocinio e il supporto dato, rinnovano l’appuntamento a tutti per il prossimo anno con la speranza di riottenere il successo e l’interesse di quest’anno e con la consapevolezza di dare sempre il massimo.

Gianni Marchetti

Seguici su:  “LADEESSERETV” –  info@ladeessere.it

 

RASSEGNA STAMPA

::: Auto d’epoca 1

::: Auto d’epoca 2

:::
Gazzetta di Reggio (17-05-2001)

::: Gazzetta di Reggio (18-05-2001)

::: Gazzetta di Reggio (21-05-2001)

::: Il Commerciante

:::
Reggio&Reggio (17-05-2001)

:::
Reporter (18-05-2001)

:::
Resto del Carlino (19-05-2001)

:::
Resto del Carlino (21-05-2001)

:::
Ruote Classiche

:::
Ultime Notizie – Reggio La Domenica (14-05-2001)

:::
Ultime Notizie – Reggio La Domenica (19-05-2001)

::: Ultime Notizie – Reggio La Domenica 1 (20-05-2001)

::: Ultime Notizie – Reggio La Domenica 2 (20-05-2001)

::: Ultime Notizie – Reggio La Domenica 1 (21-05-2001)

::: Ultime Notizie – Reggio La Domenica 2 (21-05-2001)